Art. 1 - Ambito di applicazione
spacer.gif
1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano i contratti di vendita di prodotti (di seguito denominati "Prodotti") della società venditrice Si Computer S.p.A. (di seguito denominata SiComputer o Venditore) alla società cliente (di seguito denominato Cliente).
1.2. Deroghe o modifiche alle presenti Condizioni Generali di Vendita saranno valide solo se specificatamente concordate per iscritto tra SiComputer e il Cliente.
spacer.gif
Art. 2 - Modalità di conclusione dei singoli contratti
spacer.gif
2.1. Il Cliente invia al Venditore, ordini di prodotti richiesti in forma scritta, e-mail o fax, in forma verbale a mezzo telefono o mediante il sito internet di e-commerce di SiComputer messo a disposizione per il Cliente. Gli ordini debbono contenere lindicazione dei prodotti, dei relativi prezzi, delle condizioni di pagamento, delle modalità e dei tempi di spedizione e/o consegna, con specifica indicazione in caso di utilizzo di vettore proprio, o indicato dal Venditore. Ai fini della redazione dellordine, il Cliente potrà recuperare le descrizioni dei prodotti posti in vendita da SiComputer, così come i relativi codici identificativi e i prezzi vigenti, sul listino disponibile sul sito internet di SiComputer. Le modalità di spedizione e le condizioni di pagamento richieste dal Cliente devono appartenere al novero di quelle specificamente previste nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. A tali fini tutte le immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate nel sito di SiComputer devono considerarsi indicative e non possono dare adito a lamentele o reclami in caso di differenze non sostanziali; ugualmente indicativi devono essere considerati anche i prezzi di vendita e le modalità ed i termini di consegna, che possono essere soggette a verifica e modificazione in sede di Conferma dOrdine.
2.2. Linvio dellordine non costituisce alcuna fonte di obbligo per SiComputer, che ha facoltà insindacabile di non accettarlo, ed il contratto si perfeziona solo nel momento in cui perviene al Cliente laccettazione scritta del Venditore con il documento denominato "Conferma dOrdine".
spacer.gif
Art. 3 - Prezzi
spacer.gif
3.1. I prezzi applicabili a ciascuna vendita sono quelli indicati nel relativo ordine, così come accettato da SiComputer ai sensi del precedente art. 2.2 e sono aggiornati con il listino in vigore al momento dellevasione dellordine. I prezzi s'intendono Iva Inclusa e Spedizione Inclusa
spacer.gif
Art. 4 - Consegna e spedizione
spacer.gif
4.1. La consegna, salvo specifica richiesta contenuta nellordine, avviene a seguito di spedizione a cura del vettore incaricato da SiComputer, con addebito al Cliente dei costi di trasporto e di assicurazione (modalità "porto franco con addebito").
Lammontare delladdebito a titolo di rimborso spese di spedizione assicurata, variabile in conseguenza al valore dei prodotti spediti, è determinato in base allapplicazione del 1% sul valore imponibile del totale merce con un minimo di € 10,00. Il rimborso spese di trasporto potrà subire variazioni nel tempo in quanto è direttamente legato ai costi del carburante e ai cambi di tariffa dei corrieri. In caso invece di ritiro dei Prodotti da parte del Cliente o di un trasportatore incaricato dal medesimo presso la sede di SiComputer, questultima declina ogni responsabilità relativa a ogni rischio inerente ai Prodotti a decorrere dalla consegna al Cliente o al vettore incaricato al ritiro. In caso di consegna internazionale saranno a carico del Cliente anche tutti gli oneri e le spese per lapplicazione di eventuali dazi doganali o altri esborsi o tasse dovute allesportazione.
4.2. I termini di consegna decorrono dalla data di accettazione e sono da intendersi solo indicativi.
4.3. In tutti i casi di forza maggiore, scioperi, epidemie, guerre, incendi, inondazioni, interruzioni o ritardi nei trasporti, impossibilità oggettiva di approvvigionamento dei materiali sul mercato, misure legali che impediscano, limitino o ritardino la produzione e/o l'importazione dei Prodotti o di componenti degli stessi, SiComputer ha facoltà di variare i termini di consegna, senza che ciò possa comportare per il Cliente alcun diritto alla risoluzione dell'ordine e/o risarcimento dei danni, anche indiretti.
4.4. I termini di consegna contenuti in ciascun ordine potranno subire dilazioni per periodi non superiori a 30 (trenta) giorni senza che il Cliente possa non eccepire nulla al riguardo, restando comunque inteso che decorso inutilmente tale termine il medesimo avrà la facoltà di recedere dall'ordine con comunicazione scritta a SiComputer senza diritto ad alcun risarcimento del danno e/o indennizzo.
4.5. Nessuna responsabilità potrà essere ascritta a SiComputer, che non risponderà a qualsivoglia titolo, in caso di ritardi nella consegna, o vizi e/o danneggiamenti dei Prodotti verificatisi dopo la consegna degli stessi al Vettore, sia che questultimo sia stato incaricato direttamente dal Cliente sia che sia stato individuato dalla stessa SiComputer.
spacer.gif
Art. 5 - Reclami
spacer.gif
5.1. Al ricevimento dei Prodotti il Cliente deve verificarne immediatamente lo stato, la quantità ricevuta e la conformità tecnica a quanto ordinato.
5.2. Tutti i reclami relativi alla conformità dei prodotti all'ordine, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere, a pena di decadenza, formulati per iscritto e comunicati, anche a mezzo fax o e-mail tramite posta certificata, alla sede legale della SiComputer entro e non oltre 8 (otto) giorni dal ricevimento. Resta espressamente inteso che, in caso contrario, tali reclami non potranno in alcun modo essere presi in considerazione, neanche in relazione ad eventuali ammanchi, facendo fede fra le parti le risultanze del documento di trasporto o della fattura immediata. Eventuali vizi e/o difetti occulti dei prodotti devono essere denunciati per iscritto, a pena di decadenza, entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla scoperta.
spacer.gif
Art. 6 - Garanzia
spacer.gif
6.1. SiComputer per quanto riguarda la commercializzazione di Prodotti di altre imprese, applica le condizioni di garanzia decise dal Produttore (vedi condizioni di garanzia sul sito internet); per quanto riguarda, invece, i Prodotti a marchio SiComputer, la garanzia si applica per il periodo indicato nel certificato di garanzia consegnato al Cliente unitamente al prodotto. Il periodo di garanzia decorre dalla data indicata in fattura.
In ogni caso è necessario, ai fini della validità della garanzia, che sia compilato e restituito al Venditore, entro 10 giorni dalla data di acquisto (comprovata dal timbro e la firma del rivenditore), il certificato di garanzia consegnato al Cliente dal Venditore unitamente ai Prodotti.
6.2. Il contenuto della garanzia è il seguente:
SiComputer garantisce da difetti di fabbricazione unicamente i prodotti a proprio marchio, con esclusione del software installato, o prodotti di altri produttori distribuiti.
Per i prodotti a marchio SiComputer, durante il periodo di garanzia il Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato provvederà alla riparazione di qualsiasi difetto riscontrato sul computer e/o sui suoi componenti di serie presso i propri laboratori; la sostituzione e/o la riparazione delle parti difettose è subordinata allinsindacabile giudizio di SiComputer.
Per i prodotti distribuiti con altri marchi, ferma restando lapplicazione esclusiva delle condizioni e dei termini di garanzia predisposti dal Produttore originario, non sarà addebitata alcuna spesa per la manodopera o per eventuali componenti sostituiti.
In ogni caso tutti i costi e i rischi legati al trasporto dei Prodotti sono a carico del Cliente.
6.3. E esclusa ogni responsabilità per danni del Venditore, anche quale costruttore dei Prodotti, non prevista da norme di legge inderogabili.
spacer.gif
Art. 7 - Condizioni di applicazione della garanzia
spacer.gif
7.1. Le prestazioni in garanzia, come indicate nel precedente art. 6, saranno effettuate soltanto nel caso in cui il Cliente abbia effettuato la denuncia degli eventuali vizi e dei difetti dei Prodotti, così come stabilito al precedente articolo 5.2., entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.
7.2. Il Cliente decade dal diritto alla garanzia anche qualora:
a) i prodotti non siano stati pagati nei termini convenuti;
b) non siano state osservate le istruzioni fornite dal Venditore in merito alla validità della garanzia e all'uso, installazione e manutenzione dei Prodotti;
c) non sia stato compilato e restituito al Venditore, entro 10 giorni dalla data di acquisto (comprovata dal timbro e la firma del rivenditore), il certificato di garanzia;
In ogni caso la garanzia è condizionata alla completezza e veridicità dei dati che il cliente dopo l'acquisto è tenuto ad indicare nel certificato di garanzia e nella denuncia di vizi e mal funzionamento indirizzata al Venditore.
spacer.gif
Art. 8 - Condizioni di pagamento - Riserva di proprietà
spacer.gif
8.1. I pagamenti debbono essere effettuati via bonifico bancario,Paypal o Carta di Credito sul conto corrente intestato a SiComputer immediatamente alla data della fattura, che viene consegnata al Cliente unitamente ai Prodotti, salvo diversi accordi specificamente indicati nella conferma d'ordine. SiComputer si riserva la facoltà di modificare la forma di pagamento secondo le condizioni commerciali pattuite tra le parti.
8.2. Il mancato ritiro dei Prodotti da parte del Cliente non comporta il differimento o la sospensione dei termini di pagamento.
8.3. Nel caso in cui sia stato convenuto nell'ordine un pagamento dilazionato, il mancato pagamento di anche una sola rata rende immediatamente esigibile l'intero importo essendo considerato il Cliente automaticamente decaduto dal beneficio del termine.
8.4. In caso di mutamento delle condizioni patrimoniali del Cliente ovvero in ipotesi di riscontrata e comprovata preesistente insolvenza o irregolarità nel far fronte alle obbligazioni assunte, SiComputer si riserva l'insindacabile facoltà di richiedere al Cliente stesso il rilascio di garanzie bancarie, anche dopo la conclusione del contratto, restando espressamente inteso che, in difetto, SiComputer ha il diritto di sospendere ladempimento delle proprie obbligazioni.
8.5. In caso di ritardo nei pagamenti alla scadenza convenuta decorreranno automaticamente sugli importi dovuti e senza necessità di alcuna messa in mora, gli interessi applicabili alle transazioni commerciali ai sensi del d.lgs. n. 231/2002 e successive modifiche dalla scadenza fino all'effettivo saldo, fatto salvo comunque il diritto per SiComputer di sospendere le consegne non ancora effettuate fino alla data in cui sia stato ricevuto l'intero importo dovuto compresi interessi e spese.
8.6. In tutte le ipotesi in cui il Cliente superi il limite di credito eventualmente concesso per iscritto da SiComputer, quest'ultima si riserva l'insindacabile facoltà di sospendere l'evasione di tutti gli ordini che superino il valore del fido concesso.
8.7. Il Cliente non può in nessun caso, neanche a seguito di una contestazione, trattenere in tutto od in parte gli importi dovuti né operare una compensazione. Tutte le contestazioni di cui al precedente punto 5.2 non sono sospensive dei pagamenti convenuti se i vizi e/o difetti contestati dal Cliente non siano stati espressamente riconosciuti per iscritto da SiComputer.
8.8. La proprietà dei Prodotti si trasferisce al Cliente al momento dell'integrale pagamento del prezzo, fermo restando il passaggio dei rischi ai sensi dellart. 4.
spacer.gif
Art. 9 - Diritto di Recesso
spacer.gif
9.1 Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. E' sufficiente inviare una e-mail entro 10 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Il diritto di recesso è regolato ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo). Non è possibile usufruire del diritto di Recesso per beni personalizzati, come i PC Gaming.
9.12 Nel caso in cui il cliente volesse restituire la merce acquistata può farlo mandando una mail ad info@wearearon.com. In alternativa il cliente, qualora lo ritenesse opportuno può operare nei modi previsti dalla legge, inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo indicato nella fattura allegata alla merce, specificando tutti i dati della vendita. Alla ricezione della richiesta di recesso verrà inviata al cliente una e-mail di autorizzazione. Entro il termine di giorni 14 lavorativi dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Bisogna cioè fare tutto il possibile affinché il prodotto restituito risulti integro in tutte le sue parti, compresa la confezione. Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente. Una volta ricevuta la merce Sicomputer provvederà, in seguito ad esito positivo della verifica sulla merce restituita, all'emissione di una nota di credito dell'intero importo versato dal Cliente, al netto delle sole spese di spedizione. 
spacer.gif
Art. 10 - Segretezza - Privacy
spacer.gif
10.1. Il Cliente si obbliga a trattare in via strettamente confidenziale ed a non divulgare tutte le informazioni, dati, formule tecniche delle quali può avere conoscenza in relazione alle forniture di prodotti effettuate da SiComputer, rispondendo agli effetti di questa previsione, anche del comportamento dei suoi dipendenti e/o collaboratori. È fatto salvo il caso in cui le informazioni siano di pubblico dominio o siano state ottenute da un terzo attraverso mezzi illegali.
10.2. In conformità a quanto previsto dallart. 13 del d.lgs. 196/2003 che regola il trattamento dei dati personali, SiComputer informa il Cliente, che con la sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali presta il proprio consenso ai sensi dellart. 23 del medesimo provvedimento, che tutti i dati acquisiti relativi ai Clienti sono trattati secondo principi di correttezza, liceità e trasparenza, con esclusive finalità di adempimento del contratto oltre che per esigenze di amministrazione, statistica, ricerche di mercato ed invio di informazioni commerciali, nel pieno rispetto della riservatezza e dei diritti del Cliente. I dati sono conservati, utilizzati, ed elaborati con strumenti manuali, informatici e telematici idonei a garantirne la riservatezza solo per il normale svolgimento dellattività commerciale. Ai sensi dellart. 7 del d.lgs. 196/2003, è possibile esercitare in ogni momento il diritto di controllo dellesistenza e del trattamento dei dati e di loro modifica, integrazione o cancellazione.
spacer.gif
Art. 11 - Durata
spacer.gif
11.1. Le presenti Condizioni Generali si applicheranno a tutte le forniture di prodotti e/o servizi a qualsiasi titolo effettuate da SiComputer dalla data di sottoscrizione fino a disdetta scritta ad opera di una delle parti o alla sottoscrizione di nuove Condizioni Generali di Vendita sostitutive delle presenti.
11.2. Resta inteso che in ogni caso le presenti Condizioni Generali di Vendita si continueranno ad applicare tutti gli ordini stipulati alla data in cui le stesse erano ancora in vigore.
spacer.gif
Art. 12 - Legge applicabile e Foro competente
spacer.gif
12.1.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, e tutti i contratti stipulati in sua esecuzione, sono regolati in via esclusiva dalla legge Italiana. Tutte le controversie derivanti dalle presenti Condizioni Generali e/o dagli ordini eseguiti in base alle stesse saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Ravenna, restando comunque salva la facoltà di SiComputer di convenire il Cliente al Foro del suo domicilio.

Follow us on Facebook